Spett.le clientela,
con la presente vi informiamo che nel caso in cui un container dovesse uscire via treno da uno dei vari terminal presenti nel porto di Genova, ci deve essere data comunicazione immediata prima dell’effettuazione dell’operazione doganale o, al massimo, prima della fase di prenotazione di ritiro del container sul sistema informatico del porto, sistema E-port.
In tale sistema deve essere infatti inserita l’annotazione che il container deve uscire via ferrovia. Nel caso in cui un container non fosse prenotato per uscita via ferrovia, questo non potrà essere caricato a mezzo treno.
Chiediamo quindi che ci venga data opportuna comunicazione in tal senso in modo da procedere alla corretta prenotazione fin dall’inizio.
Riportiamo inoltre alla vostra attenzione la circolare del terminal PSA allegata alla presente che detta le tempistiche riguardo la prenotazione delle uscite via treno.
In caso di partenze dal temrinal PSA di Genova Prà, il termine ultimo per le prenotazioni a sistema è fissato per le ore 12.00 del giorno precedente la partenza del treno. Il mancato rispetto di tali tempistiche comporta lo slittamento della partenza dell’unità su un treno successivo.
Distinti saluti