Venerdì 21 luglio 2017


Attività

Garantire la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro rappresenta uno degli elementi cardine della responsabilità di Saimare. La prevenzione dei rischi e il miglioramento della sicurezza sul lavoro sono obiettivi che coinvolgono tutto il personale, ai vari livelli dell’organizzazione e secondo le diverse competenze.

In merito sono stati pianificati numerosi interventi, al fine di sensibilizzare il personale sulle tematiche di sicurezza, garantire un flusso informativo aggiornato, costante e sempre disponibile, individuare criticità e studiarne le possibili soluzioni.

A tutto il personale di Saimare è impartita una formazione specifica sulla salute e la sicurezza sul luogo di lavoro e ognuno ha accesso, tramite l’intranet aziendale, a tutte le informazioni e gli aggiornamenti, dal quadro normativo ai piani di evacuazione delle diverse sedi.

Nel 2011 è stato analizzato e condiviso con gli RSL e gli RSPP un articolato processo di analisi e misurazione dello stress da lavoro correlato, secondo le disposizioni del T.U. 81/08 e della circolare ministeriale del 18 novembre 2010, volto a predisporre le idonee iniziative di prevenzione di tale rischio.

Nel triennio 2010-2012 non si sono registrati casi di infortunio o malattie professionali.